15 marzo 2006

MEGABOTTELLON


MADRID - Coprifuoco nei locali pubblici e un gran numero di poliziotti pronti a intervenire: così la Spagna si prepara alla notte del 17 marzo, giorno in cui i giovani spagnoli si sono dati appuntamento per una "maxi sbronza" nazionale organizzata in 22 città del Paese. In Galizia e Andalusia già ci sono state delle "prime", che il ministro della sanità Elena Salgado ha definito un "attentato contro la salute", ordinando la chiusura di alcuni bar e minacciando l'intervento delle forze dell'ordine.
Posto alcuni commenti di un mio amico che vive ad Jerez e guarda un pò, fà il barman!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il fenomeno Botellon (che amo e sottoscrivo in pieno) sebbene sia stato vietato in molti comuni, continua ad avere forme illegali. Che si siano dati appuntamento per un Mega-Illegal-Botellon NazionalPopolare non ho idea, dico solo che tutti i fine settimana c'é il Botellon (che Dio lo benedica).
Qui a Jerez non é vietato e anzi fra 2 week-end ci saranno le moto e tutta la cittá sará "botellonata" venerdí e sabato notte, fino all'alba.
Chiudere i bar e/o impedire il botellon in Spagna sarebbe un pó come dire agli italiani che domenica prossima nessuno debba andare allo stadio...impossibile!

marzo 17, 2006 4:53 PM  
Blogger Natalo said...

Per chi non l'ha vissuto almeno una volta mi piace sottolineare come il botellon sia un bellissimo luogo di socializzazione per tutti i ragazzi che non si possono permettere un'uscita "in condizione" un fine settimana. Fra 4 persone te la spassi con 4-5 euro a cranio, ghiaccio compreso.
Numerosi gli aneddoti: come quando avevamo il bar chiuso per lavori e ci siamo dati appuntamento in tre. Una boccia di Pampero duró mezz'ora ed entrammo nella disco lí vicino giá "rodati"...aggiungo solo che i miei due compagni di botellon tornarono a casa alle 8 am, dovendo entrare a lavoro alle 9 e ne fecero di tutti i colori...
O come quando l'inverno scorso al chiudere il bar mi accingevo ad andare in magazzino, passando dal retro e...sorpresa trovo due pischelle che pisciavano generosamente sulla porta dello stesso.
A mio avviso l'unica indecenza del botellon é l'ammasso di rifiuti che NESSUNO mette nei cassonetti e lascia in mezzo alla strada/piazza, cosí che a fine botellon sembra di essere su di un campo di battaglia. Per ultimo la maleodorante presenza di pisciate un pó dappertutto.

..Sempre dal Cix.

marzo 17, 2006 4:57 PM  

Posta un commento

<< Home